mercoledì 25 febbraio 2009

Dov'ero rimasta?

Beh, tanti propositi e tante cose da fare... Ilaria ed io siamo alle prime pappette , senza dimenticare i veri pasti di Alice perciò di creativo non si fa molto!!!
Ho però ripreso con le bamboline. In questi giorni sono nate due in formato diverso. Adesso si stanno asciugando e presto appariranno su questa pagina previe rifiniture. Ilaria, che ha sei mesi oramai è entrata nella fase di mammite acuta: non mi perde di vista un momento e soprattutto non "scende" dalla posizione a koala. Modellare bamboline o altro è davvero difficile!
Ho acquistato in rete la ricetta di una pasta specialissima , la cui ricetta è ovviamente segreta. Oggi l'ho impastata e ho quasi terminato la prima prova. E' veramente facile da fare e si lavora benissimo. Si tratta della Pasta Gabrylea (www.gabrylea.com) .
Non abbandono comunque la mia pasta tradizionale che per il momento mi sembra un po' più economica e i cui risultati sono sempre stati ottimi.
A proposito la mia ricetta (anche se non l'ho inventata io) è questa :
1 pacco di pan carrè - senza la crosta - finemente macinato
4 cucchiai di polvere per ceramica a freddo
250 gr. di colla vinilica
1 cucchiaio di olio di semi di girasole
1 cucchiaio di crema per le mani
Coloro la pasta con colori acrilici prima di modellare i miei pezzi e dato che il risultato è abbastanza brillante non uso alcuna finitura. Per attaccare fra loro le varie parti e/o pizzi e stoffe uso un pellino intinto semplicemente nell'acqua.
Al prossimo aggiornamento... spero non passi qualche mese!

1 commento:

  1. ci hai scoperte!! Patty è mia amica da tempo e non aveva mai fatto niente con le paste modellabili..in due o tre mesetti hai visto che cosa le ho insegnato? c'è da dire che lei ha già una buona manualità..a proposito della pasta Gabrylea ero curiosa anch'io di provarla..puoi solo dirmi se è tanto diversa da quella di mais? grazie bye Biba

    RispondiElimina